Urania 0162 - I figli della nuvola by Audie Barr

Urania 0162 - I figli della nuvola by Audie Barr

autore:Audie Barr [Barr, Audie]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Urania, fantascienza, narrativa
editore: bandinotto
pubblicato: 2010-01-12T21:00:00+00:00


Sulla banchina il sergente che aveva effettuato le consegne guardava una microlettera ricevuta da poco, ed era triste perché non sapeva dove trovare un proiettore.

“Fratello” gli disse Burton, “so che in Marina state bene, eppure ho sentito dire che qualche sergente apprezzerebbe cento dollari in contanti.”

“Per cento dollari ti vendo l’ammiraglio” disse il sergente. “Il guaio è che non li vale.”

Intascò i soldi, scelse un sommergibile in ottime condizioni e ne spiegò chiaramente la manovra.

“E’ facile” spiegò indicando i comandi. “Questo per il motore, messa in moto e aumento della velocità verso destra. Questo per l’immersione, a cinquanta metri si blocca; tutto il resto è automatico e ogni cosa ha la targhetta con la spiegazione. Imparavano subito a manovrarli perfino le reclute che sono una massa di cretini.”

Se ne andò dopo aver tolto gli ormeggi all’imbarcazione. Lungo la banchina venne il venditore con la ricevuta.

“Dimenticavo una cosa” disse. “Il sommergibile potete comprarlo ma non adoprarlo. Ci vuole un permesso speciale che non danno a nessuno.”

“Imbroglione!” gli gridò dietro Burton, ma Arias aveva già messo in moto e stava allontanandosi dalla banchina. Si fermarono nella darsena di una villa disabitata per comprare le provviste necessarie e le microcarte di tutto il Pacifico. Poi, visto che il mare era buono, filarono in emersione verso Ola-Nai. Burton giurava che non sarebbero mai riusciti a trovare quel minuscolo puntino appena visibile sulla proiezione della microcarta; ma inserita la carta nel pilota automatico la rotta si stabiliva e si manteneva da sola.

“Adesso raccontami la storia” disse Burton quando fu notte. “Se è incredibile come dici, domani mattina farò conto di aver sognato.”

XV

Il rivelatore ronzò con un suono pettegolo e si udì lo scatto del meccanismo che orientava automaticamente il periscopio. Arias guardò nell’oculare, l’isola apparve a qualche chilometro di distanza, piatta come una moneta posata su un tappeto.

“Guardala” disse a Burton. “Un bel posto per le vacanze.”

Misero in azione il proiettore del periscopio sul massimo ingrandimento; l’isola era un atollo corallifero ovale della lunghezza massima di cinque o sei chilometri, una piccola laguna interna la separava dal cordone litorale largo una cinquantina di metri e interrotto da qualche passaggio. Le palme di cocco formavano boschetti, separati da radure dove appariva il grigio cemento dei blockaus. 43

“Non si vede nessuno” osservò Burton. “Le tue astronavi devono essere più tascabili del nostro sommergibile.”

“Bhem non sarà tanto ingenuo da metterle in mostra, la base di lancio è scavata in profondità in modo che gli aerei di passaggio non si incuriosiscano. Adesso fammi cercare a modo mio, tanto fino a stanotte non possiamo sbarcare.”

Sedette al tavolo di comando, appoggiò il volto alle mani e chiuse gli occhi cercando di captare una qualsiasi presenza intelligente sull’isola, ma non riusciva ad ottenere che immagini confuse, e quando sforzò al massimo le sue facoltà telepatiche ebbe la netta sensazione di una barriera che non poteva varcare, era come voler procedere contro un vento troppo forte; Bhem doveva aver fornito cuffie psicoprotettive a tutti i suoi uomini. Rinunciò.

“Mangiamo” disse a Burton. “Chissà poi quando ne avremo il tempo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8749)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7746)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7252)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6907)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6398)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5672)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4553)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4359)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3867)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3685)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3610)
I Possessori by John Christopher(3492)
L'Entità by Frank De Felitta(3448)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3315)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3288)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3240)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3197)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3184)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3163)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3124)